Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

guarda dove spediamo

Contattaci al Servicecenter. Disponibili fino alle 17:00 CET: +39 045 508894

BIKE Magazine

Nerve AM 9.0 SL
Ottima - ottiene il massimo dei puntii

Bike, 06/11 (modello 2011)

  • Il migliore equipaggiamento in test
  • La più leggera in test
  • Vincitrice assoluta nella valutazione totale

Ottiene il massimo dei punti, migliore prestazione nei test pratici.

Conquistare la vetta in tutta tranquillità. Questo è ciò che ti permette un'all-mountain. Ciò significa: regolare la sospensione per la salita, spingere fino alla cima e godersi la discesa fino alla fine. Nel numero 06/2011 la rivista Bike ha cercato la bici ideale per la montagna. La Canyon Nerve AM 9.0 SL è stata una delle bici che ha partecipato al test.
 
Sulla prima vera salita la Nerve ha mostrato un paio di chicche a tutte le altre candidate. "In queste macchine da all-mountain il basso peso paga nello sprint ed i 12,6 kg permettono un' accelerazioni molto veloce". La Nerve è 300 gr più leggera rispetto alle sue rivali ed è compreso il reggisella abbassabile Rock Shox Reverb.
 
Appena si ha raggiunto la cima della montagna arriva il momento per la discesa. La Canyon ha impressionato e ricevuto ottimi voti per le prestazioni delle sospensioni, dei freni e per la rigidità. La bike ha raggiunto un totale di 98,25 punti nella prova pratica, ovvero 4,75 punti in più rispetto alle rivali! Il divario è stato ancora maggiore nella classifica generale. La Canyon ha chiuso con 125,5 punti, cioè 5,75 punti di vantaggio rispetto alla bici in seconda posizione.
 
Il Product Management di Canyon ha fatto un lavoro eccellente su questa bici. "Con la scelta della componentistica, Canyon ha ancora una volta sfidato la concorrenza. Shimano XTR, freni Formula-The-One, ruote DT-Swiss Tricon unite ai copertoni Pace Star della Nobby Nic dietro e Fat Albert davanti la rende quasi imbattibile. [...] la bici è specifica per biker che amano le escursioni grazie alla geometria sportiva del telaio. [...] Avete voglia di fare un giro? Nessun problema per questa bici. Vuoi partecipare ad una marathon - anche senza sudare!"

Verdetto: la migliore componentistica e la più leggera in assoluto.