Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

SERVICE CHAT TALK TO THE PEOPLE THAT BUILD YOUR BIKE:

CHAT IS NOT AVAILABLE RIGHT NOW. WE WILL BE BACK ONLINE SOON.

Trova subito la tua risposta qui. Il nostro Servizio Tecnico è disponibile di nuovo domani dalle 09:00. Scrivici.

Spectral AL 9.9 EX
Eccellente

mtb-news.de (modello 2014)

Vai alla pagina prodotti »
  • Geometrie bilanciate e ben progettate
  • Componentisca top ad un ottimo prezzo
  • Agile e veloce

mtb-news.de porta la nuova Spectral 9.9 EX sui tracks più selvaggi. Il risultato: "Una macchina d'alta gamma ben progettata ad un ottimo prezzo"

La Spectral è la nuova full di Canyon. Sebbene si addica anche ad un'uscita di stile epic da una giornata intera, la forza della Spectral è il puro divertimento in discesa. Disponibile in versione da 27.5" e 29", noi abbiamo ricevuto il modello 29er, con escursione da 140mm front e 130mm posteriore, e così testata per un'uscita.
 
[...] La Spectral AL 9.9 EX è il modello di punta della piattaforma Spectral con componenti di rilievo. Se lo paragonate a modelli simili in vendita presso il vostro negoziante di fiducia, i numeri non tornano. Con un manubrio ed attacco manubrio Renthal, gruppo Sram 1x11, copertoni Maxxis Ardent, reggisella con controllo remoto Reverb, un muscoloso ammortizzatore Floax X da "soli" 130mm d'escursione, set di cerchi Sram da €967, forcella Fox 34 FIT Factory Kashima,... la lista continua...In sintesi, monta solo il meglio. Anche i piccoli dettagli, come il posizionamneto del controllo remoto Reverb, normalmente montato a destra, al di sotto del manubrio sulla sinistra dimostra come i progettisti abbiamo pensato ad ogni singolo dettaglio. I loro sforzi hanno ripagato - nonostante la lunga escursione ed il guida catena, la Spectral tocca il top con i suoi soli 12.9kg, il che significa che puoi aggredire le salite cosi come le discese.
 
[...] Immediatamente l'impatto delle ruote da 29" è evidente, la loro veloce scorrevolezza aiuta non solo sui terreni più ostici ma anche a far registrare ottimi tempi sui trail veloci. Lo stesso vale per la corona Sram X01 32 T, che quando abbinata alle ruote di dimensione maggiore permette una pedalata fluida e facile.Quando messa su terreni più facili e scorrevoli è difficile non spingerla a tutto gas per tutto il tempo.
 
Così a questo ritmo, abbiamo raggiunto velocemente la prima salita, che diventa sempre più tecnica con radici ovunque. Con le sospensioni aperte, è impressionante quanto la Spectral sia comfortevole sulle salite. [...] Non c'è un minimo di rimbalzo, appunto come dovrebbe essere per biciclette come questa.
 
[...] Questo vale anche in discesa? La prima parte è veloce e fluida e la bici è piuttosto facile da portare, fantastico considerata la lunghezza di 445mm dei foderi bassi [...] poi una parte di sentiero con angoli angusti e tecnici, che è anch'essa superata con velocità e agilità nonostante le ruote da 29". Poi il trail diventa veramente scosceso e la facilità di scorrevolezza diventa un fattore più importante dell'agilità. [...] Grazie alle ruote da 29" e al triangolo posteriore con ampia escursione, non dovete portarvi sulla ruota posteriore per scendere. Anche i freni ci hanno impressionato per la loro facile modulazione e capacità di frenata, un'ottima scelta.
 
Prima di essere fuori dal bosco, ci sono un paio di "crateri" da superare, grandi compressioni che mettono sotto torchio i mezzi. La Spectral AL 9.9 EX sfrutta ogni singolo millemetro dell'escursione ma senza dare segno di sforzo. La progressione della forcella e dell'ammortizzatore posteriore in particolare è perfetta. [...]
 

Tutto considerato, questa è una bici d'alte prestazione molto ben pensata ad un ottimo prezzo. [...] I componenti sulla 9.9 EX non sono secondi a nessuno.

Pure Cycling.