Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

guarda dove spediamo

Trova subito la tua risposta qui. Il nostro Servizio Tecnico è disponibile di nuovo domani dalle 09:00. Scrivici.

Difficoltà: Facile
Questo tipo di lavori è semplice per chiunque sia interessato al ciclismo. Per queste attività di officina non è necessario nessun attrezzo, oppure bastano chiavi semplici come quelle inglesi, cacciaviti o pinze. In questa sezione trovi come eseguire le regolazioni sulla tua bici.
Articoli da stampare

Ambiti di utilizzo delle mountainbike

english version (original)

Per qualsiasi tipo di utilizzo, l'ampia scelta di mountain bike Canyon soddisfa ogni esigenza. Ecco alcuni suggerimenti per trovare la bicicletta ideale:

Cross Country-Race

Le biciclette Canyon in questo gruppo comprendono: Grand Canyon, Nerve AL, Nerve CF, Lux CF

Volete procedere veloci su percorsi cross-country? Allora questo è il gruppo di biciclette migliore per le vostre esigenze. Queste biciclette hanno semplicemente bisogno di una grande forza nelle gambe e vi porteranno alla velocità della luce su sentieri e percorsi cross-country. Le biciclette sono ottimizzate per essere il più leggero possibile e hanno una corsa delle sospensioni inferiore rispetto alle loro compagne di altre categorie MTB. La posizione del ciclista sulla bicicletta è competitiva e piuttosto distesa. Le biciclette cross-country offrono un'eccezionale trasmissione di potenza in salita, tuttavia sui tratti in discesa veloci richiedono una notevole capacità del ciclista. Le biciclette di questa categoria sono sovente 'hardtail', ovvero senza sospensione sulla ruota posteriore. Questo rende la bicicletta molto più leggera, tuttavia aumenta la possibilità di perdita di contatto della ruota posteriore sul terreno, soprattutto se estremamente irregolare, che comporta una perdita di potenza.

Marathon / Race

Le biciclette Canyon in questo gruppo comprendono: Nerve, Grand Canyon, Lux CF

Volete pedalare in modo competitivo, ma non volete scendere a compromessi per il comfort? La bicicletta marathon è quello che fa per voi. Le biciclette in questa categoria sono relativamente leggere, sono 'full suspended' e offrono una posizione più rilassata sulla bicicletta rispetto alle macchine da gara nella categoria cross-country race. Queste biciclette sono anche ideali per escursioni su terreno moderatamente irregolare. Non sono tuttavia adatte per l'uso nei bike park o su terreni estremamente difficili. I ciclisti dei tour sportivi apprezzeranno le biciclette di questa categoria in quanto offrono un mix eccellente tra ottime caratteristiche in salita e accettabili capacità in discesa.

Cross Country / All-Mountain-Bikes

Le biciclette Canyon in questo gruppo comprendono: Nerve AL, Spectral

Desiderata una bicicletta ben bilanciata da far sfrecciare in salita e caricare in discesa? Percorrete sovente sentieri poco battuti? Vi piace intraprendere escursioni lunghe e rilassanti? Se la vostra risposta a tutte queste domande è sì, allora la bicicletta all-mountain è la vostra scelta migliore. Le biciclette di questa categoria sono 'full suspended', offrono una posizione di pedalata rilassata e sono comunque relativamente leggere. Questo le rende perfette per escursioni lunghe e rilassanti. La manovrabilità è docile. In discesa è facile mantenere il controllo della bicicletta e in salita il peso relativamente leggero aiuta a vincere la gravità.

Enduro / Freeride

Le biciclette Canyon in questo gruppo comprendono: Strive AL, Torque ES, Torque DHX

Preferite la discesa alla salita? Volete avere una riserva sulle vostre sospensioni se dovete saltare alcuni metri? Allora la bicicletta enduro è proprio quella che fa per voi. Queste biciclette sono ideali per discese su percorsi impegnativi, dislivelli e discese lunghe. Per avere un controllo ottimale, la posizione del ciclista sulla bicicletta è eretta e il manubrio è molto ampio. Con il telaio spesso, i componenti e un'enorme riserva di corsa il peso è superiore a quello di altre biciclette in altre categorie. L'uso in salita e per lunghe escursioni è possibile, ma occorre un livello di allenamento particolarmente elevato.

Freeride

Le biciclette Canyon in questo gruppo comprendono: Torque DHX

Volete pedalate ovunque desiderate? Volete avere una bicicletta che faccia tutto, abbinata alla massima quantità di corsa possibile? Non vi piacciono molto le salite, ma semplicemente amate lasciarvi andare su lunghe discese? Vi consigliamo di scegliere una freerider. Queste biciclette fanno praticamente tutto indipendentemente da dove vi trovate, nel bike park, pedalando su percorsi bloccati o su sentieri poco battuti. La posizione di pedalata estremamente eretta e il maggior peso complessivo rendono i lunghi percorsi o le salite molto più difficili. Questo vi offre il controllo ottimale sulla vostra bicicletta in discesa e per esibire il vostro stile nel bike park.

Canyon si impegna costantemente per garantire la qualità e la completezza delle informazioni contenute nel Technical Support Center. Ogni riparazione o regolazione che esegui sulla tua bici è interamente a tuo rischio e pericolo. Se non ti senti sicuro in quello che fai, invia la tua bici a Canyono rivolgiti ad un meccanico specializzato. Canyon non da garanzie e non accetta reclami per qualsiasi informazione contenuta nel Technical Support Center

Questo articolo è stato utile?SiNo