Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

SERVICE CHAT TALK TO THE PEOPLE THAT BUILD YOUR BIKE:

CHAT IS NOT AVAILABLE RIGHT NOW. WE WILL BE BACK ONLINE SOON.

Trova subito la tua risposta qui. Saremo di nuovo disponibili luned dalle 09:00. Oppure scrivici.
Difficoltà: Difficile
Queste lavorazioni sono dedicate a meccanici con buon grado di esperienza tecnica, che hanno estesa esperienza nel campo delle biciclette sportive. I lavori in questa sezione richiedono attrezzature dedicate come smagliacatene, chiavi dinamometriche e attrezzi per installare /rimuovere serie sterzo.
Attrezzi: Discussioni simili: Articoli da stampare

Sostituire il forcelino sulla mountainbike

English version (original)

Il deragliatore posteriore è la parte più esposta della bicicletta. Se si applica forza a questo componente, il telaio della bicicletta o il deragliatore posteriore potrebbero danneggiarsi. Per prevenire i danni a questi costosi componenti, il deragliatore posteriore è collegato al telaio con un gancio specifico. Se si applica forza laterale al deragliatore posteriore, per esempio per una caduta o durante il trasporto, il gancio assorbe la forza e protegge il telaio e il deragliatore posteriore dai danni. In questo caso si rompe o piega.

Un gancio deragliatore posteriore piegato o rotto deve essere sostituito.

Hint: Controllare ogni volta che il gancio deragliatore posteriore non sia piegato. In molti casi il gancio deragliatore posteriore piegato comporta un funzionamento anomalo del deragliatore.

1. Controllare il gancio deragliatore posteriore come segue: appoggiare la bicicletta a una parete e osservare il gancio dalla parte posteriore. La gabbia del gancio deragliatore posteriore deve essere posizionata perpendicolare alle ruote dentate.
Figura 1

2. Se il gancio è piegato o rotto, deve essere sostituito. In primo luogo, svitare il deragliatore posteriore. Figura 2

3. Il gancio è fissato al telaio con due piccole viti a brugola da 2 mm o 2,5 mm.Figura 3

4. Per montare il gancio procedere nello stesso modo. Figura 4

Applicare grasso al gancio per evitare rumorosità tipo cigolio.

PERICOLO Accertarsi che tutte le viti e i bulloni siano serrati alla coppia corretta. La coppia corretta è indicata sul componente stesso, nel manuale fornito con la bicicletta nuova oppure presso il Centro di assistenza tecnica.

Canyon si impegna costantemente per garantire la qualità e la completezza delle informazioni contenute nel Technical Support Center. Ogni riparazione o regolazione che esegui sulla tua bici è interamente a tuo rischio e pericolo. Se non ti senti sicuro in quello che fai, invia la tua bici a Canyono rivolgiti ad un meccanico specializzato. Canyon non da garanzie e non accetta reclami per qualsiasi informazione contenuta nel Technical Support Center

Figura 1: Controllare se il gancio deragliatore è piegato

Figura 1: Controllare se il gancio deragliatore è piegato

Figura 2: Smontare il deragliatore posteriore

Figura 2: Smontare il deragliatore posteriore

Figura 3: Svitare la vite

Figura 3: Svitare la vite

Figura 4: Serrare la vite

Figura 4: Serrare la vite

Questo articolo è stato utile?SiNo

Pure Cycling.