Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

guarda dove spediamo

Trova subito la tua risposta qui. Il Servizio Tecnico è di nuovo disponibile dalle 14.00. Scrivici per Servizio Clienti.

Difficoltà: Facile
Questo tipo di lavori è semplice per chiunque sia interessato al ciclismo. Per queste attività di officina non è necessario nessun attrezzo, oppure bastano chiavi semplici come quelle inglesi, cacciaviti o pinze. In questa sezione trovi come eseguire le regolazioni sulla tua bici.
Attrezzi: Discussioni simili: Articoli da stampare

Uso corretto della chiave dinamometrica

english version (original)

La chiave dinamometrica Canyon consente di serrare viti a brugola da 4 mm e 5 mm alla coppia corretta. La chiave dinamometrica può essere usata in una gamma da 3 a 12 Nm. Nell'impugnatura è presente un adattatore da utilizzare per serrare viti a brugola da 5 mm.

Tutte le viti sulla bicicletta devono essere serrate alla coppia corretta. Un serraggio insufficiente o eccessivo può modificare potenzialmente i componenti sul telaio. Questo è particolarmente importante per componenti e telai in carbonio. Ecco come usare correttamente la chiave dinamometrica:

Dopo aver eliminato il gioco serrare lentamente la vite interessata. Durante il serraggio l'ago si sposta lungo il quadrante in plastica di colore arancione visualizzando la coppia corrente della vite. 412_detail.jpg##Figura 1##Figura 2


Nota: la chiave dinamometrica Canyon può essere usata esclusivamente per serrare le viti, in caso contrario perde la calibrazione.

SUGGERIMENTO Non piegare l'aletta in plastica arancione in quanto può rompersi.

Canyon si impegna costantemente per garantire la qualità e la completezza delle informazioni contenute nel Technical Support Center. Ogni riparazione o regolazione che esegui sulla tua bici è interamente a tuo rischio e pericolo. Se non ti senti sicuro in quello che fai, invia la tua bici a Canyono rivolgiti ad un meccanico specializzato. Canyon non da garanzie e non accetta reclami per qualsiasi informazione contenuta nel Technical Support Center

Figura 1: Il valore di coppia effettivo è visibile sull'aletta arancione

Figura 1: Il valore di coppia effettivo è visibile sull'aletta arancione

Figura 2: Chiave dinamometrica con adattatore

Figura 2: Chiave dinamometrica con adattatore

Questo articolo è stato utile?SiNo