Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

guarda dove spediamo

Contattaci al Servicecenter. Disponibili fino alle 17:00 CET: +39 045 508894

PER DOMINARE L'INFERNO HAI BISOGNO \NDI UNA TECNOLOGIA DIABOLICAMENTE CONFORTEVOLE

Qual'è la differenza fra un buon telaio ed un telaio eccellente?
Entrambi sono rigidi ed offrono un'eccellente propulsione, ma un ottimo telaio minimizza la pressione sui muscoli del ciclista.

Vertical Comfort Lateral Stiffness

Questa sigla rappresenta il massimo comfort che da anni caratterizza i telai Canyon. La tecnologia VCLS ci ha permesso di ridurre le vibrazioni assorbite dal ciclista alleviando in modo significativo la pressione sui suoi muscoli posturali. L'energia risparmiata può essere completamente investita nella pedalata. In tal modo la trasmissione di potenza non viene sprecata, tutti i telai Canyon con tecnologia VCLS sono anche dotati di massima rigidità laterale.

CONDURRE UNA RICERCA PER UN MAGGIOR COMFORT

Il comfort è diventato un tema sempre più importante negli ultimi anni. Abbiamo iniziato ad affrontare questo tema timidamente molti anni fa in collaborazione con l'Istituto per i Materiali Compositi (IVW), mentre con il Programma di Innovazione per le medie imprese, abbiamo iniziato lo studio delle caratteristiche ammortizzanti dei telai delle bici da strada. In numerosi progetti di cooperazione, fra cui uno sostenuto dal Ministero Federale dell'Economia e della Tecnologia, sono stati raggiunti significativi miglioramenti in termini di comfort. Ad esempio, un metodo di valutazione quantitativa dei livelli di vibrazione e di comfort sviluppato da noi consente di raccofgliere dati sulle vibrazioni derivanti da reali prove su strada usando speciali ruote di misurazione. I dati raccolti ci permettono di concentrarci sull'ulteriore sviluppo dei nostri telai e componenti portando ogni cliente Canyon ad un sensibile aumento delle prestazioni.

Sostenuto da:

La figura mostra che la vibrazione ha un impatto decisamente inferiore sui telai con tecnologia VCLS rispetto ai telai tradizionali. Il design del telaio VCLS ottimizzato riduce le vibrazioni verticali sul reggisella di ben un 50%, il che significa che il ciclista investe minor forza muscolare per compensare le oscillazioni. Grazie a questo design del telaio sviluppato da Canyon, i foderi sottili ed i componenti speciali VCLS come, ad esempio, il reggisella e la forcella, il telaio è in grado di assorbire qualsiasi tipo di urto proveniente dalla strada. Allo stesso tempo, tuttavia, il telaio mantiene una certa rigidità laterale e trasferisce la potenza muscolare del ciclista alla forza propulsiva con un rapporto di 1:1.

LE BICI CANYON OFFRONO \NLA TECNOLOGIA VCLS \NSOTTO NUMEROSE FORME

La tecnologia VCLS, usata con successo per anni nel ciclismo professionistico, è applicata su vari telai Canyon così come su alcuni componenti, perché non ci focalizziamo solo sui telai ma anche sull'efficienza dei sistemi di sospensione.

VCLS MODULE

Il contatto diretto al cuore del telaio. Il design affusolato del tubo all'incrocio con l'orizzontale, il verticale ed i foderi alti così come la configurazione speciale laminata dei nostri telai in carbonio fanno sì che il VCLS svolga una funzione di "controllo centrale del comfort" del telaio, pur mantenendo dei livelli costantemente elevati di rigidità laterale. Questo tipo di design del telaio riduce gli urti sul verticale che passano attraverso il reggisella per più del 50%. Inoltre, questo design permette una perfetta interazione di tutte le altre parti VCLS della bici.

MAXIMUS SEATTUBE

Per un movimento centrale più rigido
L'ampia area di contatto fra il brevettato Maximus Seattube ed il movimento centrale sovradimensionato garantisce una certa rigidità laterale ed un'efficace trasmissione di potenza nella pedalata. Il design ovale del tubo, che si fonde con la scatola del movimento centrale, è anche molto leggero.

Il Maximus Seattube è stato il leit motif nello sviluppo dei nostri telai dal 2005. Da allora il Maximus Seattube è stato costantemente migliorato usando il nostro rivoluzionario algoritmo di ottimizzazione ed oggi crea un'unità funzionale ed integrata con il VCLS Module, i VCLS Stays ed il VCLS Post.

VCLS STAYS Innovazione sul triangolo posteriore

I complessi ed ultraleggeri foderi obliqui migliorano significativamente il comfort del telaio senza compromettere la rigidità laterale. È il sottile e caratteristico design dei nostri telai in carbonio ed alluminio che lo rende possibile. I foderi in alluminio amplificano questo effetto e nel caso del carbonio utilizziamo anche ulteriori particolari fibre di carbonio in un'unica configurazione laminata. Questo influisce direttamente il comfort del ciclista ed allevia la pressione sui suoi muscoli posturali.

VCLS BLADES

Un incremento del comfort con la forcella One One Four SLX. La forcella risulta essere l'importante tocco finale su qualsiasi telaio ad alte prestazioni. Precisione di guida, sicurezza e basso peso sono la chiave per ottenere prestazioni ottimali sulla bici. Questo è esattamente ciò che offre la forcella in carbonio One One Four SLX sviluppata da noi.

Le lame VCLS risparmiano peso alle estremità inferiori della forcella ed assorbono gli urti sulla strada. Il diametro maggiorato della testa della forcella garantisce una perfetta dissipazione del carico ed allo stesso tempo ne impedisce la deformazione durante gli sprint aggressivi ed in curva.

VCLS POST

Il legame fra bici e biker. Il ciclista entra in contatto con la sua bici in tre aree. Il più sensibile di questi punti di contatto è la sella. Superfici irregolari, sia su strada che off-road, creano delle vibrazioni che si propagano attraverso il ciclista tramite la sella, affaticando i muscoli. Dal momento che il nostro obiettivo è quello di costruire la migliore bici al mondo, la nostra tecnologia VCLS non è isolata al solo telaio. Il reggisella VCLS è il collegamento ideale tra il corridore e la sua macchina.

Il VCLS Post ha già subito cinque fasi di evoluzione dal 2009 fino a raggiunge una riduzione del 50% dell'intensità delle vibrazioni più forti grazie all'uso di speciali fibre di carbonio e fibre di basalto e tutto questo mantenendo costanti i livelli di rigidità laterale ed immutate le prestazioni. Adattiamo i nostri reggisella ad ogni impiego. L' Aeroad CF ha un reggisella aerodinamico, il VCLS Aero Post, l'Ultimate CF/ CF SLX e l'Ultimate AL hanno il VCLS Post, e le hardtail sono dotate di VCLS Post con Monolink.

TECNOLOGIA VCLS \NSULLA SECNA DEI PRO

La tecnologia VCLS è sia ben costruita che efficace ed è stata messa duramente alla prova all' UCI WorldTour. Le nostre conoscenze confluiscono direttamente nei nostri prodotti e va quindi a diretto vantaggio dei nostri clienti. Meno tensione sul ciclista, più potenza su strada ed off road, che alla fine della giornata significano più Pure Cycling.