Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

guarda dove spediamo

Il nostro Servicecenter è disponibile di nuovo domani dalle 08:30. Mandaci un'e-mail e-mail.

TOPEAK ERGON RACING TEAM

Founded in 2005, the Topeak-Ergon Racing Team
is right at home on the elite marathon and cross country racing circuits. With reigning European Marathon Champion, Alban Lakata, Leadville 100 winner, Sally Bigham and current German National Marathon Champion 2013, Robert Mennen, three of the world’s best riders will line up for Topeak-Ergon Racing Team in 2014.

The close relationship between Topeak-Ergon and Canyon Product Development is at the core of our partnership. The team’s riders provide us with valuable feedback which we then use to further develop our products. After intensive testing in unforgiving race conditions, our findings are then applied directly to the bikes in our range.

Wolfram Kurschat

Wolfram Kurschat

E' un perfezionista. Questo vale sia per la sua bike che per il suo allenamento. Lui dà tutto in gara. "Se si può continuare a pedalare dopo aver raggiunto il traguardo, allora hai fatto qualcosa di sbagliato." I suggerimenti di Wolfram sono fondamentali per noi. Per esempio, su come possiamo ottimizzare ancora di più il telaio?

Alban Lakata

Alban Lakata

Il campione mondiale in carica di marathon ha dato la svolta alla sua carriera sportiva nel 2004, quando è diventato campione austriaco di marathon. L'austriaco pedala ormai da 10 anni ed è uno dei mountain bikers che tutti cercano di battere.

Robert Mennen

Robert Mennen

All'età di 25 anni è tra i migliori mountain biker in Germania. Nei prossimi anni potrà fare il salto per passare da biker di talento a vincitore. Il suo motto è "tutto o niente" e questo è ciò che mette in pratica durante le gare, così dà sempre assolutamente tutto per raggiungere i suoi obiettivi. Allo stesso tempo, anche Robert frequenta gli studi di economia aziendale e questo gli permette di tenere in forma sia il corpo che la mente.

Sally Bigham

Sally Bigham

La migliore mountain biker inglese non sta solo vivendo il suo momento di maggior successo nel circuito gare mtb, ma con il suo fresco carisma rilassa l'atmosfera nel team. Non ha però perso di vista il suo desiderio di successo. Uno sguardo ai risultati ne è una chiara conferma.

Kristian Hynek

Kristian Hynek

Through Czech Kristian Hynek’s unwavering commitment, the team has placed a valuable teammate at Alban Lakata’s side. Kristian was 2012 European Marathon Champion and won bronze in the World Championships. At Kirchberg/Tirol 2013 he crossed the line in 4th, 2 places behind his future teammate Alban Lakata.

DAVE WIENS

Dave Wiens

Per più di 20 anni Dave ha dato del filo da torcere ai sentieri. I suoi avversari non hanno vita facile, perché per la maggior parte vedono la strada attraverso la polvere della ruota posteriore di Dave. Le sue vittorie al Leadville Trail 100 dimostrano che gareggia ad un livello costantemente elevato. Dave è riuscito perfino a superare l'ex pro Lance Armstrong in gara, cosa che lui ritiene essere "il suo evento ".

Jeff Kerkove

Jeff Kerkove

Negli Stati Uniti è un vero grande nelle gare di 24h. Jeff Kerkove ama il mix di circuiti esigenti con rocce, radici, rapidi cambiamenti di velocità e lo sforzo costante di un evento di 24h. Alla fine della giornata raccoglie i frutti del suo lavoro salendo in cima al podio.

Sonya Looney

Sonya Looney

Le piacciono le corse tecniche con salite impegnative. Questo è evidente perché con il suo 1,73 di altezza la 27enne Looney ha le caratteristiche fisiche ottimali per questo tipo di percorsi. Nel 2008 ha dimostrato le sue abilità terminando tutte le marathon a cui ha partecipato sul podio.

Yuki Ikeda

Yuki Ikeda

Yuki Ikeda è un uomo dalle molte doti sportive. Ha iniziato giocando a basket in Giappone e il suo team universitario ha vinto il campionato giapponese, in due occasioni. Dopo il suo trasferimento negli Stati Uniti è passato alla mountain bike. A tutt'oggi è l'unico corridore giapponese che prende parte alla NOBRA, la gara più dura negli Stati Uniti:

DAVE WIENS

Dirk Juckwer

Come team manager Dirk coordina il funzionamento di tutta la squadra. Che si tratti di ordini per il materiale, la negoziazione dei contratti di sponsorizzazione o la prenotazione di hotel - grazie alla sua opera gli atleti possono concentrare completamente i loro sforzi sulla gara. Trascorre una grande quantità del suo tempo in viaggio con la squadra, al fine di creare le migliori condizioni per gli atleti.

Peter Felber

Peter Felber

L'austriaco non si limita a portare un sorriso alla squadra, ma anche la sua notevole esperienza. Come un meccanico che fa sì che tutto fili liscio durante le gare. Con la sua precisione, e il suo stile di lavoro e anni di esperienza in questo sport, è un componente indispensabile per la squadra.

Topeak Ergon Canyon SRAM Rock Shox DT Swiss Continental Magura Limar Pure Cycling Bike Wear SRM Ritchey Look