Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

guarda dove spediamo

Contattaci al Servicecenter. Disponibili fino alle 17:00 CET: +39 045 508894

MountainBIKE

Nerve XC 8.0
Fantastica - vince il test!

Mountainbike 06/11 (modello 2011)

  • Geometria bilanciata
  • Buona manovrabilità
  • Ottima cinematica
  • Eccellente equipaggiamento

Bici full da escursionismo inserite nella fascia di prezzo dei 2000 euro si sono messe in fila per sfidarsi al test condotto dalla rivista Mountainbike e Canyon ha mostrato alle altre di cosa è fatta.

Vittoria in test! Nel test fatto sulle bike da escursionismo intorno ai 3000 Euro (rivista Mountainbike 3/11) la Nerve XC 9.0 SL aveva già messo in imbarazzo le sue rivali con le sue eccellenti caratteristiche di guida. Un risultato difficile da mantenere ma la XC 8.0 l'ha fatto in maniera impeccabile. Il telaio in alluminio è ben costruito, super rigido e non troppo pesante. Anche Fox ha contribuito con ottime tecnologie come la sospensione FIT ed il boost valve. La trasmissione XT, i robusti freni Avid e le agili ruote DT si uniscono al resto dei componenti per produrre una bici che pesa solo 11,9kg - la più leggera in test e solo 1 kg più pesante della SL. Questo permette alla Nerve di affrontare coraggiosamente la velocità. Questa bici ha una grande spinta propulsiva grazie alla sua posizione estremamente sporty e riesce ad arrampicarsi in salita con grinta. Lo slancio in salita è completato dall'efficienza del triangolo posteriore che garantisce una trazione eccezionale gestendo superbamente le sfide in discesa. L'ensemble delle sospensioni Canyon assorbe impeccabilmente ogni urto in discesa e tutto questo è completato dall'estrema maneggevolezza ed agilità.

Verdetto: una bike che è il manuale dell' escursionismo! Manovrabilità, peso, rigidità, equipaggiamento, lavorazione e sospensioni sono degni di lode. Tutto sommato una vera test winner.