CANYON - Pure Cycling
DEUTSCH INTERNATIONAL UNITED KINGDOM FRANCAIS NEDERLANDS ESPAÑOL PORTUGUÊS ITALIANO DANSK SVENSKA ČESKO SLOVENSKO
CANYON - Pure Cycling
 
LAVORAZIONE DEL MATERIALE

Alluminio e carbonio sono i due materiali che vengono maggiormente utilizzati per la produzione di bici da corsa e mountainbike ed entrambe hanno la loro collocazione e punti di forza. Canyon ha degli specialisti nei suoi ranghi che possono ottenere il meglio da entrambi i materiali. Nel corso degli ultimi anni il carbonio in particolare ha dimostrato la sua superiorità nelle bici da corsa ultraleggere perché dei buoni telai in carbonio offrono una maggiore rigidità, maggior comfort ed un minor peso rispetto ai modelli in alluminio. Soprattutto il carbonio dà maggior possibilità di unire diverse caratteristiche in un unico telaio in quanto ci sono diversi tipi di fibra di carbonio che offrono grande rigidità, stabilità e flessibilità.

In Canyon usiamo due diversi processi produttivi o una combinazione dei due. Con il complesso metodo della costruzione monoscocca in un unico processo di fabbricazione viene creato uno stampo speciale per ogni taglia. Questo processo è caratterizzato dalla sua ampia gamma di stampi e la qualità particolarmente elevata delle superfici dei tubi. Con il processo Tube-to-Tube i profili prefabbricati vengono collegati in maniera permanente. Questo processo di fabbricazione consente un processo produttivo più efficiente e la massima riproducibilità possibile.

Con il metodo di costruzione semi-integrale i vantaggi di entrambe le tecnologie sono combinati in un'unica tecnologia. Il vero segreto del telaio in carbonio F10, tuttavia, è nel layup delle fibre. I telai in alluminio sono sottoposti ad un continuo processo di sviluppo. I telai in alluminio F8 di Canyon sono di altissimo livello. Sviluppiamo telai in alluminio che regolarmente fissano dei nuovi punti di riferimento ed i nostri telai beneficiano della tecnologia carbon cutting-edge che spinge il materiale oltre i suoi limiti.

Sviluppiamo nuove soluzioni e nuovi approcci creativi. Noi costruiamo profili e tubi con nuove forme a cono che non compromettano la stabilità. La tecnologia di saldatura TIG (Tungsten Inert-Gas) garantisce una qualità di saldatura che ha una classe a sé stante. Sia per alluminio che per carbonio si applica quanto segue: anche il materiale di base deve soddisfare i più alti standard richiesti dagli specialisti Canyon. Sono soddisfatti solo con una cosa: il migliore. Questo significa che anche i fornitori dei prodotti semilavorati sono sottoposti a controlli di qualità più rigorosi. Gli elevati standard di qualità di Canyon hanno dimostrato il loro valore ottenendo sia vittorie nei test che la soddisfazione dei clienti.