CANYON - Pure Cycling
DEUTSCH INTERNATIONAL UNITED KINGDOM FRANCAIS NEDERLANDS ESPAÑOL PORTUGUÊS ITALIANO DANSK SVENSKA ČESKO SLOVENSKO
CANYON - Pure Cycling
RICERCA

I Nano-tubes sono 100 volte più forti dell' acciaio ad alta resistenza e circa 20 volte più resistente rispetto alle fibre di carbonio standard. Una buona ricerca richiede un buon lavoro di squadra. Ecco perché Canyon è coinvolta in reti di ricerca con rinomati istituti ed imprese che lavorano sullo sviluppo di nuovi materiali, nuove metodologie di test e di processi produttivi. Uno dei progetti di ricerca si occupa dell'utilizzo di nano-tubi in carbonio o, in poche parole, di CNT in strutture leggere.

Canyon è membro dell'associazione d'innovazione Inno.CNT sostenuta dal Ministro tedesco dell'Istruzione e della Ricerca, e conta circa 80 partner dal mondo del business e della ricerca che lavorano insieme sulla ricerca pre-competitiva CNT. Mentre le fibre di carbonio convenzionali hanno un diametro di alcuni milionesimi di metro i nuovi materiali li portano fino a pochi nanometri (miliardesimi di metro).

All'interno dei sotto-progetti le possibili applicazioni del CNT sono analizzate a partire dalla produzione fino al prodotto finito. L'associazione di ricerca Inno.CNT è semplicemente ricerca di base. L'obiettivo del nostro sotto-progetto CarboRoad è quello di produrre i primi componenti con nano-tubes in carbonio

"Passeranno ancora molti anni prima di poter utilizzare questa nuova tecnologia nei componenti bici, ma continueremo a lavorarci . Tuttavia le nanotecnologie saranno una delle tecnologie chiave del 21 ° secolo e ci forniranno delle possibilità completamente nuove in diverse aree come ad esempio nella fabbricazione dei materiali, delle superfici e nell' integrazione funzionale ".

(Dr. Michael Kaiser)