Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

guarda dove spediamo

I nostri esperti sono disponibili dalle 09:00 al +39 045508894per consulenza tecnica. Trova subito la risposta alla tua domanda qui. O Contatta il Servizio Clienti.

bike

Strive ESX 9.0 SL
Ottima

Bike 07/2011 (modello 2011)

  • La più leggera in test
  • Guida catena standard per ciascun modello
  • Risultato globale eccellente

Come e dove è meglio testare le bici da enduro? Il modo migliore è naturalmente in occasione di una gara di enduro. La rivista Bike l'ha organizzata portando otto enduro a Riva del Garda.

Cerchi le condizioni ideali per un test? Le migliori si trovano soprattutto sul lago di Garda e se fosse possibile si dovrebbe partecipare ad una corsa di enduro. Questo è esattamente ciò che hanno pensato gli editori della rivista Bike portandosi velocissimamente ai loro posti di partenza alla prova di enduro 2011.
 
I test rider hanno portato otto candidate fra le quali anche la Strive ESX 9.0 SL. Il percorso offriva di tutto. C'erano tratti tortuosi, sentieri larghi e salti che hanno messo alla prova i biker lungo il sentiero fino a valle. E Canyon è riuscita ad impresisonare soprattutto sui difficili passaggi tecnici. Bike scrive: "Grazie alla posizione compatta sulla bici e l'interasse corta è facile da manovrare, è vivace e scarica un sacco di pressione verso il basso sulla ruota anteriore. Tutto questo è l'ideale per le piste strette e tortuose all'inizio del percorso di enduro sul Lago di Garda".
 
Canyon guarda sempre avanti perché appena il gioco si fa un po' più duro, i biker devono poter contare sull' equipaggiamento. Pertanto Canyon ha dotato tutti i suoi modelli Strive di un guida catena. Bike scrive: "Il guida catena è un grande vantaggio perché senza questo piccolo aiuto le catene rischiano sempre di cadere dalla corona all'ultimo salto in avanti dopo una curva veloce a sinistra.
 
Anche al test eseguito in laboratorio Canyon è riuscita a stupire. "La bici con il suo telaio idroformato piuttosto leggero ed equipaggiata al top (XTR e guarnitura in carbonio) e studiata per montare una doppia corona, pesa 13,5 kg. Una differenza di quasi 2 kg rispetto alla bici più pesante in test ". La Canyon Srive ESX 9.0 SL ha ottenuto il miglior punteggio per il peso e per la componentistica. Il peso di 13,5 kg è stato raggiunto anche se la bici è dotata di un reggisella idraulico Rock Shox Reverb. Anche per quanto riguarda la manegevollezza in discesa ed in salita la bike è sul podio ed è stata l'unica ad aver raggiunto il massimo dei voti in tre ambiti.

Verdetto: un'enduro leggera decisamente ben equipaggiata, fantastica per le escursioni così come estremamente vivace nel manovrarla.