set 28, 2021 Canyon.com

World Championships. European Championships. Countless World Cup race wins. The new Canyon Lux & Canyon Exceed.

Canyon lancia lux & Exceed per il 2022, le bici da cross-country nate per vincere Mathieu van der Poel races his new Canyon Lux.

Campionati mondiali ed europei. Innumerevoli vittorie in Coppa del Mondo. Non stiamo esagerando quando diciamo che la Canyon Lux e la Exceed sono due tra le bici più dominanti nella scena del cross-country. Sono tornate per la stagione 2022, pronte a competere ai più alti livelli di questo sport nelle mani di una serie di talenti Canyon tra cui Mathieu van der Poel, Ceylin del Carmen Alvarado, Emily Batty, Andreas Seewald, e Martin Stosek, per citarne solo alcuni. In poche parole, la Lux e la Exceed sono la scelta dei titani del cross country.

La Lux 2022 è costruita sulla base della piattaforma di telaio esistente, lanciata per la prima volta nel 2019: un'arma da gara a sospensione completa con una comprovata esperienza a livello mondiale. Progettata per offrire il massimo controllo e velocità sui moderni percorsi XC tecnici ed esigenti, è ricca di caratteristiche prestazionali, tra cui una cinematica ultra-efficiente, catene superleggere e un design flex pivot della sospensione posteriore che consente di risparmiare peso. Per il 2022, la Lux presenta un set di componenti aggiornati che si concentrano sulle prestazioni a tutto tondo. Innanzitutto, tutti i modelli hanno forcelle da 100 mm per offrire un setup più aggressivo: angoli più ripidi, componenti più leggere, maneggevolezza e velocità. Inoltre, tutte le bici hanno reggisella tradizionali per massimizzare la rigidità e minimizzare il peso. Infine, tutti i modelli Lux CF SLX hanno ora i bloccaggi remoto montati sul manubrio, per un'efficienza ancora maggiore. La gamma Lux presenta quattro modelli per 2022: la Lux CF 6 è ideale per i nuovi corridori ambiziosi con il suo cambio Shimano SLX 1x12, la sospensione FOX SC Performance e le ruote DT Swiss XR1900. Al top della gamma c’è la Lux CF SLX LTD, con il suo telaio CF SLX in carbonio da 1662 g, la forcella SID SL Ultimate, l'ammortizzatore SID Deluxe Ultimate di RockShox, e il gruppo wireless XX1 Eagle AXS di SRAM.

Una hardtail da gara con ruote da 29, forte, super leggera e super rigida, la Exceed 2022 è tornata! La nuova Exceed presenta una nuova gamma in tre gradi di carbonio e tre modelli con una nuova grafica Canyon MTB Racing Team replica, mostrata in tutto il mondo da Emily Batty e dai suoi compagni. Il pezzo forte della piattaforma entry-level è la Exceed CF 6, una configurazione che offre prestazioni incredibili ad un prezzo competitivo di € 2.299 - forcella FOX 32 Rhythm, cambio 1x12 Shimano SLX e ruote DT Swiss XR1700. Al top della gamma si trova la Exceed CFR LTD, costruita intorno al telaio Exceed CFR incredibilmente leggero da 835 g e dotata di componenti premium: forcella RockShox SID SL Ultimate, gruppo SRAM XX1 Eagle AXS, ruote Reynolds Black Label e DT Swiss D232 One 60 mm dropper post.

I nuovi modelli di Lux ed Exceed saranno disponibili a partire da martedì 28 settembre 2021 su canyon.com.

L'azienda

Nata nel 1985 a Coblenza, nel garage del fondatore Roman Arnold come Radsport Arnold, si afferma presto come uno dei produttori leader a livello mondiale nella produzione di biciclette da strada, mountain bike, triathlon, fitness, urban, bambino e pedalata assistita. Rinominata ufficialmente nel 2002, Canyon da subito lavora a stretto contatto con i migliori atleti a livello mondiale, producendo biciclette che incarnano passione per il ciclismo e guadagnando numerosi riconoscimenti. Innovazione, ricerca tecnologica e design, rispetto di alti standard qualitativi e attenzione al servizio al cliente, sono i punti di forza che permettono la crescita internazionale di Canyon. Dal 2008 il numero di unità vendute al di fuori dei confini Tedeschi superano quelli del mercato nazionale. Pioniere del modello di vendita diretta al consumatore, è possibile acquistare i prodotti Canyon esclusivamente online tramite il sito www.canyon.com.

Canyon

Questo articolo ti è stato d’aiuto?

Grazie per il tuo feedback

Iscrivendoti alla nostra newsletter, accetti la nostra Dichiarazione sulla protezione di dati .

Storie correlate

ott 30, 2020
If you’re shopping for a new mountain bike, you’re going to face an important choice: should you buy a full-suspension bike or a hardtail ride? Many different factors come into play when deciding on your ideal setup. The configuration that's right for you depends on your weight, the terrain, cost, maintenance and more.
feb 16, 2024
Se vuoi una MTB ma non sai se scegliere una bici da trail o da cross-country, continua a leggere.
dic 15, 2023
In Canyon crediamo che le nostre biciclette debbano essere in grado di cambiare le carte in tavola, di vincere le gare e di essere le migliori della categoria. Unisciti a noi per ripercorrere i momenti salienti del 2023 e un anno di grande successo per Canyon nell'ambito degli sport professionistici.
mar 10, 2023
Sviluppata da ingegneri leader del settore, la Speedmax CFR Track può ora essere ordinata tramite i nostri consulenti interni. Per un'esperienza d'ordine personalizzata, contattateci.
Il contenuto si sta caricando