Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

guarda dove spediamo

Il nostro Servicecenter è oggi disponibile dalle 08:30. Puoi trovarci al +39 045 508894 o mandaci un' e-mail.

L'APPROCCIO

Prima era l' acciaio seguito dall' alluminio ed infine il carbonio - ma quale sarà il prossimo materiale? Noi di Canyon stiamo affrontando le sfide del futuro. Stiamo testando nuovi materiali, ogni singolo elemento. In questi ultimi anni si sono insediati l' alluminio ed il carbonio. Abbiamo raggiunto il limite? Sono questi i soli materiali del futuro? Assolutamente no! Non ci concentriamo solo sulla forza propulsiva ma anche sul comfort del ciclista, perché è il comfort che si trasforma in prestazioni migliori. Ma come possiamo raggiungere i massimi livelli di comfort? In primo luogo è importante che i materiali offrano una buona elasticità e caratteristiche di smorzamento nonché la capacità di assorbire i colpi poiché questo è l'unico modo per proteggere il ciclista dalle accessive sollecitazioni.

LA SOLUZIONE

In termini di elasticità e di smorzamento sia carbonio che alluminio hanno raggiunto i loro limiti. È per questo che noi di Canyon ci stiamo ancora avventurando in sentieri mai calpestati utilizzando le fibre di basalto per i nuovi VCLS-Post. E perché? Le fibre di basalto garantiscono una maggiore elasticità ed offrono migliori caratteristiche di smorzamento rispetto alle fibre di carbonio. Esse contribuiscono inoltre ad alzare sensibilmente i livelli di comfort. Le fibre di basalto arrivano ad avere un'elasticità fino a quattro volte superiore rispetto alle fibre di carbonio. Ed è ciò che davvero conta quando si tratta del reggisella perché questo è il componente che deve essere sensibile ed assorbire veramente i minimi colpi.

IL PRODOTTO

Lo sviluppo del Canyon VCLS-Post rappresenta l'alba di una nuova era in questo settore produttivo. Il VCLS-post garantisce una performance di ammortizzazione e smorzamento che riduce significativamente lo stress sui muscoli del ciclista. Il telaio Ultimate CF SLX Evo unito al nuovo VCLS-Post, la nuova serie sterzo i-Lock PIT (che permette un risparmio di peso di 22 gr), così come i bulloni in titanio ed il collarino reggisella SLX hanno tutti contribuito alla creazione di un kit telaio ultraleggero.

vcls-cfslxevo

VCLS Post – Impressiona con i suoi elevatissimi livelli di comfort. Le fibre di basalto sono quattro volte più elastiche di quelle di carbonio.

Ultimate CF SLX Frameset – Grazie all'uso di fibre di carbonio differenti il telaio trasforma la spinta del pedale in estrema forza propulsiva ed assorbe efficacemente i massimi carichi.

i-Lock PIT – La serie sterzo realizzata in composto in fibra di plastica garantisce una durata più lunga. Risparmio di peso: 22 gr.

Forcella One One Four SLX – Garantisce altissimi livelli di comfort e rigidità. Massimi voti per rigidità e comfort. Rivista TOUR (01/09).