Sfortunatamente non spediamo nel tuo paese.

SERVICE CHAT TALK TO THE PEOPLE THAT BUILD YOUR BIKE:

CHAT IS NOT AVAILABLE RIGHT NOW. WE WILL BE BACK ONLINE SOON.

Il Servizio Tecnico è disponibile al +39 045508894per consulenza tecnica. Trova subito la risposta alla tua domanda qui. O Contatta il Servizio Clienti.

VCLS POST 2.0

Chi l'ha mai provato? Più lunga è la gara, più gravi sono gli effetti sul corpo. Le vibrazioni, che dalla superficie stradale vengono assorbite dal corpo del ciclista sono responsabili dell' affaticamento muscolare. La zona di contatto più sensibile fra ciclista e la bici è la sella o meglio il reggisella, che deve sopportare il 70% del peso del ciclista. Per compensare gli effetti di queste vibrazioni, i muscoli della schiena e delle gambe del ciclista sono messi sotto pressione con una conseguente perdita di potenza propulsiva. La realizzazione del nuovo VCLS Post 2.0 è il risultato di una collaborazione tra il team di sviluppo Canyon e gli esperti di ergonomia Ergon, che sono riusciti a migliorare significativamente le caratteristiche di smorzamento della sella, riducendo del 18% la quantità di vibrazioni assorbite dal ciclista rispetto ai reggisella tradizionali. L'aumento del comfort non è solo misurabile, ma anche evidente. Questo riduce la pressione dei muscoli ed il ciclista percepisce significativamente di stare meglio e più a lungo.

 

Meccanismo di flessione brevettato – 220gr – 100% libero da manutenzione
Il sistema rappresenta una rivoluzione nella tecnologia dei reggisella. Il principio di funzionamento del VCLS 2.0 Post si basa su due gambi paralleli e indipendenti, con una morsa reggisella flottante. Questo design è una combinazione ottimale di leggerezza, flessibilità, capacità di carico e rigidità torsionale.

Ora disponibile. Acquista>>

(da sinistra a destra) Erik Zabel, Sebastian Jadczak (Product Manager) e Lutz Scheffer (Designer) con la bici equipaggiata con tecnologia 2-D.

(da sinistra a destra) Erik Zabel, Sebastian Jadczak (Product Manager) e Lutz Scheffer (Designer) con la bici equipaggiata con tecnologia 2-D.

Quando si pedala su strade dissestate i 20mm di escursione e la flessione orizzontale garantiscono un ottimo assorbimento delle vibrazioni - e tutto questo con un peso di soli 220 gr. e senza necessità di manutenzione. E' l'azione dei due gambi flessibili VCLS in carbonio che rende possibile tutto questo. La resistenza, la leggerezza e la scarsa necessità di manutenzione dei cuscinetti sul morsetto permettono ai gambi di fletterere liberamente in maniera parallela l'uno sull'altro. Il morsetto reggisella fluottante garantisce che il livello di inclinazione della sella resti notevolmente inferiore rispetto ai reggisella convenzionali quando i gambi flettono.

Inoltre, il sistema Flip Head consente un offset di 12mm. L'inclinazione della sella è facilmente regolabile facendo scorrere i due gambi in alto ed in basso l'uno contro l'altro. Non appena sia stata raggiunta la posizione ideale può essere stretto un bullone all'estremità inferiore del reggisella tenendo i due gambi saldamente in posizione. Meno stress sul corpo ed una maggiore efficienza: il VCLS Post 2.0 aumenta il concetto di comfort sulle bici da corsa ad un livello completamente nuovo. Il VCLS Post 2.0 è di serie su tutti modelli ES (Ergospeed) ed è disponibile su richiesta per tutte le bici strada Canyon (non disponibile per i modelli Aeroad).

Pure Cycling.